Patti e Condizioni
Patti e Condizioni
Le presenti Condizioni Generali si intendono valide per tutti i biglietti emessi entro e non oltre il 31/12/2017.
La North Bay Trasportes Maritimos Lda (d’ora innanzi indicata come N.T.M.B., titolare del marchio commerciale Red Star Ferries) opera quale armatore del Vettore.
Il Vettore della tratta marittima percorsa è indicato nel titolo di viaggio.
I passeggeri, i loro bagagli e i veicoli accompagnati sono trasportati esclusivamente ai Patti e Condizioni del Vettore.
Il passeggero, acquistando il biglietto, accetta ipso facto tali Patti e Condizioni riportate qui di seguito. Allo stesso modo all’atto della prenotazione e/o all’acquisto del biglietto il passeggero autorizza ipso facto al trattamento dei dati personali secondo le modalità specificate all’interno dell’Informativa sulla Privacy riportata in calce al presente documento ed in conformità al Decreto Legislativo 196/2003.
Annullamento e Variazione
Annullamento e Variazione da parte del Passeggero
Gli annullamenti devono essere notificati per iscritto all’ufficio del vettore o presso l’Agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto.
Si applicano le seguenti penali sull’importo totale del biglietto, ovvero incluso passeggeri ed eventuali veicoli al seguito e varie al seguito;
• 10%, fino a 30 gg di calendario prima della partenza;
• 30% da 29 a 7 gg di calendario prima della partenza;
• 50% da 6 a 2 gg di calendario prima della partenza;
• 100 % dal giorno prima e/o per mancata presentazione all’imbarco;
• Nessun rimborso sarà effettuato per l'annullamento dei biglietti/prenotazioni con la formula EARLY BOOKING.
Nessun rimborso è dovuto per mancato imbarco per causa di rifiuto da parte dell’Autorità o per causa di mancanza o insufficienza del documento del passeggero o del veicolo.
La Compagnia si riserva il diritto di modificare su specifiche partenze le condizioni di variazione e annullamento dei biglietti da parte del passeggero.
Informativa
Informativa e Consenso ai sensi degli art. 13, 23, 26 e 43 del D.Lgs 196/2003
DECRETO 13\10\1999 (Direttiva 98\41\CE relativa alla registrazione delle persone a bordo delle navi passeggeri).
All’atto della prenotazione il cliente deve fornire i seguenti dati: cognome, nome, nazionalità, data di nascita, sesso, n°documento d’identità (solo per le tratte Extra Schengen), n° cellulare, indirizzo e-mail.
Inoltre il passeggero ha la facoltà di indicare eventuali proprie necessità di particolari cure e\o assistenza in situazioni di emergenza.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto della legge n. 675 31\12\1996.
INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEGLI ARTT. 13, 23, 26 E 43 DEL D. LGS. 196/2003
Gentile Cliente, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (di seguito per brevità anche T.U.) ed in relazione ai dati personali di cui la Seamed Trading Shipping srl, in qualità di società incaricata entrerà in possesso La informiamo di quanto segue:
1.Finalità del trattamento dei dati personali Il trattamento é finalizzato alla conclusione ed esecuzione del contratto di trasporto e delle prestazioni da esso derivanti e strettamente accessorie; a tali fini, il consenso al trattamento (art. 23 del D. Lgs. 196/2003) è necessario in quanto, in mancanza, non sarà possibile procedere alla conclusione del contratto ed all’adempimento dei relativi obblighi. Il trattamento, laddove espressamente autorizzato dall’interessato (consenso facoltativo), potrà inoltre essere finalizzato alla comunicazione periodica di eventuali offerte e/o eventi, all’invio di informazioni commerciali e materiale pubblicitario ovvero al compimento di ricerche di mercato della clientela. Il conferimento del consenso per tali finalità di marketing non è obbligatorio né necessario ai fini della stipula del contratto di trasporto e la sua mancata prestazione non produrrà conseguenze di alcun tipo.
2.Modalità del trattamento dei dati a) Il trattamento dei dati personali verrà effettuato secondo le modalità ed entro i limiti previsti dal D. Lgs. 196/2003 e segnatamente nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 11 di detto decreto. Il trattamento verrà realizzato mediante le seguenti operazioni e/o complesso di operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e comunque automatizzati. c) Il trattamento è svolto dal titolare e/o dai responsabili e incaricati del trattamento il cui elenco, essendo soggetto a variazione, è periodicamente aggiornato dal Titolare.
3.Modalità di raccolta I dati, personali e/o sensibili, sono raccolti presso l’interessato e/o presso terzi legittimati e, comunque, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e per le finalità indicate nel punto 1 della presente informativa. Nel caso in cui il contratto di trasporto dovesse essere stipulato e/o acquistato presso un terzo intermediario (es. presso un’agenzia di viaggi, portale web ecc.), quest’ultimo provvederà a fornire la presente informativa sul trattamento dei dati personali ai fini del relativo consenso.
4. Rifiuto di conferimento dei dati Come anticipato sub 1., l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali, o parte di essi, potrà comportare l’impossibilità della conclusione del contratto e/o dello svolgimento di alcuni servizi accessori.
5. Diffusione dei dati I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatte salve le ipotesi di lecita comunicazione e diffusione di cui all’art. 25 T.U.
6. Titolare del trattamento dei dati personali Titolare del trattamento è la Seamed Trading Shipping srl., con sede legale in Brindisi alla Via Enrico fermi 24.
Seamed Trading Shipping srl
Ctr. Costa Morena - Terminal Terrare
72100 Brindisi, Italia
Tel: +39 0831 575289
Vuoi avere altre informazioni?